>
MENU
unity

Unity e Arch Linux: accoppiata perfetta!

plasma-active

Tutti i Plasma in uno: questi i piani di...

1 febbraio 2013 Visualizzazioni: 694 Software, Copertina

Blizzard potrebbe sbarcare su Steam per Linux

La software house che ha dato vita a titoli del calibro di World of Warcraft e Diablo potrebbe pubblicare un gioco su Steam per Linux nel corso del 2013.


Sono lontani quei tempi in cui gli utenti Linux venivano etichettati come “non idonei” al mondo del gaming. Tralasciando infatti le centinaia (se non migliaia) di titoli già pacchettizzati, la piattaforma di gioco Steam per Linux sta portando a casa grandi successi.

Chi di voi ci segue assiduamente, infatti, avrà già notato che quasi quotidianamente ci ritroviamo a pubblicare notizie relative a nuovi giochi introdotti nella piattaforma firmata Valve.

Ed è così che gioco dopo gioco, tutte le grandi software house stanno facendo a spallate per sbarcare nel mondo Linux, sfruttando ovviamente Steam. Fonti abbastanza affidabili confermano che anche Blizzard sta per pubblicare un titolo, o meglio, lo farà nel corso del 2013.

Molti suppongono che il gioco in questione sia World of Warcraft che, come sappiamo un po’ tutti, ha fatto la storia del gaming. Ma potrebbe anche trattarsi di StarCraft 2: Heart of the Swarm o addirittura Diablo 3.

Qualunque esso sia, a vincere, non sarà dunque solo Valve, ma l’intera comunità Linux. E voi, quale titolo preferireste?

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Steam for Linux

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Simone Dedo

    Starcraft 2 e World of Warcraft