Display da 11.6 pollici, connettività al top e batteria con autonomia di 8 ore. Sono queste alcune caratteristiche del nuovo ed interessante Joybook Lite U121 Eco.
Al Computex di Taipei, BenQ ha annunciatoo il nuovo Joybook Lite U121 Eco, un netbook che si candida a diventare uno dei più interessanti del mercato. Oltre ad un ampio display da 11.6 pollici, batteria con 8 ore di autonomia dichiarata e sistema operativo a scelta tra GNU/Linux (versione Linpus Linux Lite) e Windows XP, sfrutta un disco rigido tradizionale da 500GB e processore Intel Atom modello Z520 da 1.33GHz o Z530 da 1.6GHz. Si tratta comunque di un netbook altamente personalizzabile. Oltre a poter scegliere la CPU è possibile, infatti, optare per dischi tradizionali da 160, 250, 320 o 500GB, oppure per SSD da 8, 16 o 32GB. Anche la memoria RAM è a scelta: 1 o 2GB in base all’utilizzo che si intende fare del piccolo gioiellino.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo la connettività Bluetooth 2.1, Ethernet e Wi-Fi e quella opzionale HSUPA. Presente inoltre un lettore di schede di memoria SD/MMC/Memory Stick e la tastiera QWERTY completa, con dimensioni uguali a quelle di un notebook tradizionale. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni sui prezzi. Maggiori informazioni, e specifiche complete, sul sito web del produttore.
ARTICOLI CORRELATI:
- Smartbook: Linux e ARM per battere i netbook
- Oracle vuole netbook Java Powered
- Acer pensa in grande con Moblin v2 sui netbook
- SanDisk lancia SSD ottimizzati per Ubuntu Netbook Remix
- Acer, in arrivo il primo netbook con Android
- Computex 2009: Ubuntu e Moblin insieme sui netbook