Steve Ballmer, amministratore delegato Microsoft, ha ammesso l’inferiorità di Windows Vista rispetto agli altri sistemi operativi dell’azienda.
Secondo Ballmer, Microsoft dovrà imparare la lezione da Vista e migliorarsi per le prossime release. Durante il suo intervento al Most Valuable Professional Global Summit di Seattle, l’amministratore delegato ha anche parlato di Windows 7, il sistema operativo che seguirà a Vista.
“Vista è molto più grande di XP e credo che questa situazione non possa cambiare facilmente. Dobbiamo fare in modo che Windows 7 non faccia lo stesso. Con Vista abbiamo fatto molte cose buone, ma anche alcuni errori. E noi dagli errori dobbiamo imparare”.
In conclusione, sul preannunciato ritiro dal mercato di Windows XP, Ballmer ha precisato che attualmente la maggior parte degli utenti Microsoft sta effettuando la migrazione a Vista ma che molti altri preferiscono restare a Windows XP. “Fino a quando saranno utilizzati entrambi i sistemi operativi, saremo sensibili e ascolteremo le richieste dei nostri utenti”.
FONTE: PC Pro UK
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net