Si chiama Atom ed è l’editor di testo personalizzabile sviluppato da GitHub. Da oggi è possibile installarlo anche su distribuzioni a 32 bit. Ecco come fare.
Molti di noi conosceranno già Atom, il relativamente nuovo editor di test sviluppato dal team GitHub. Diverse volte in passato abbiamo avuto modo di puntare i riflettori su questo software particolarmente indicato per chi è alla ricerca di una soluzione personalizzabile tramite CSS, HTML o Javascript. Fino ad oggi, però, Atom era disponibile unicamente a 64 bit: ciò vuol dire che non era possibile installarlo, ad esempio, su una qualsiasi release a 32 bit di Ubuntu.
Ma, fortunatamente, qualcosa è cambiata e da oggi anche gli utenti con distro non a 64 bit possono mettere alla prova Atom sui loro PC. Il tutto senza dover fare salti mortali. Quello che bisogna fare, infatti, è semplicemente aggiungere il PPA di Atom, lo stesso di quello utilizzato per la release a 64 bit. Con una manciata di comandi, dunque, il software sarà già installato sul nostro computer. Il PPA in questione è disponibile per Ubuntu (e tutte le sue derivate) e Linux Mint. Per quanto riguarda la distro firmata Canonical, poi, sono compatibili tutte le release a partire dalla 12.04 (ed escluse la 12.10 e la 13.04 che, come ben sappiamo, non sono più supportate dall’azienda di Mark Shuttleworth). Avviamo quindi il terminale e da qui lanciamo i comandi:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/atom
sudo apt-get update
sudo apt-get install atom
Fonte: Web Upd8