Il nuovo Asus Eee PC potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display touchscreen. Malgrado le ultime dichiarazioni dell’azienda - non interessata a questo tipo di tecnologia per i suoi piccoli portatili - le cose potrebbero ben presto cambiare.
Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Digitimes, la nuova serie degli Eee PC dovrebbe essere anche caratterizzata dal supporto al GPS, utile per tutti coloro che intendono portare sempre con se il proprio computerino, magari anche in macchina.
Ricordiamo che il nuovo Asus Eee PC 900 andrà ad affiancare quello attualmente sul mercato, che combina alla massima semplicità d’utilizzo e all’elevata portabilità , una maggiore capacità di storage (hard disk flash da 8/12 GB oppure fino a 20 GB) e un display LCD da 8.9 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel, webcam da 1,3″ e batteria con 8 ore di autonomia.
Eee PC 900 sbarcherà in Italia nella seconda metà del 2008 e sarà disponibile al pubblico indicativamente al prezzo di 399 euro IVA inclusa.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net
ma la versione da 12 gb quanto costerà ?e quella da 20gb?