Asus ha da deciso di dare una bella rinfrescata allo stile dei suoi Eee PC. L’ultimo arrivato, infatti, il modello 1002HA vanta un look rinnovato rispetto ai modelli precedenti.
Lo chassis e il palm rest del nuovo Eee PC sono realizzati, infatti, in alluminio satinato, un materiale in grado di donare al netbook sfumature di colore decisamente raffinate ed allo stesso tempo di renderlo più resistente nel tempo ad urti e graffi. Alle buone doti di mobilità che Eee PC 1002HA è in grado di offrire, grazie al peso di soli 1,2Kg e all’autonomia di lavoro che può raggiungere le cinque ore, si unisce la soddisfacente usabilità, grazie al display da 10” retroilluminato a LED con risoluzione di 1024×600 e all’ampia tastiera, estesa quasi quanto una tradizionale keyboard da notebook (92% di una keyboard standard).
Presente anche un mouse pad multi-touch che si caratterizza per l’ampia superficie e la possibilità di utilizzare contemporaneamente due dita per facilitare le operazioni di scrolling o per poter ingrandire o ridurre velocemente le immagini in modo semplice ed intuitivo.
Dal punto di vista hardware è equipaggiato con processore Intel Atom N270, una webcam da 1.3 megapixel sul frontale, tecnologie senza fili Bluetooth e Wi-Fi 802.11n, un card reader 4 in 1 e assicura, quando necessario, un recovery del sistema semplice e sicuro, attraverso il tasto F9. Per garantire la massima capacità d’archiviazione per i propri brani musicali, foto, video ed altri contenuti, infine, Eee PC 1002HA mette a disposizione un hard disk da 160GB, a cui si aggiungono ulteriori 10GB di spazio web gratuito, grazie alla funzionalità “Eee Storage”. Eee PC 1002HA è disponibile in Italia al prezzo di Euro 399 IVA inclusa.