>
MENU
cirrus7-nimbini

Cirrus7 Nimbini: il nuovo mini PC con Ubuntu già...

RaspArch--Raspberry-Pi-2

RaspArch: la nuova distro Arch Linux based per il...

20 aprile 2015 Visualizzazioni: 2299 Software

Ardour 4.0 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori del software di editing audio Open Source hanno rilasciato la nuova release 4.0. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


Qualche giorno fa, il team di sviluppo del progetto Ardour, capitanato da Paul Davis, ha rilasciato la nuova release 4.0 dell’apprezzato software. Per chi non lo sapesse, si tratta di una delle migliori soluzioni in quanto ad editing audio a tal punto da essere apprezzata anche da utenti Mac OS X e Windows. Il software, infatti, è Open Source e multi-piattaforma. Cosa c’è di nuovo? Come annunciato dallo stesso Paul Davis, il nuovo Ardour 4.0 porta con sé numerosi miglioramenti a partire dalla correzione di oltre 1.000 bug e dall’aggiunta di una serie di nuove funzionalità.

Ma la prima cosa che salta subito all’occhio è la nuova interfaccia grafica, decisamente rinnovata rispetto al passato e dall’aspetto più moderno e funzionale. Al tempo stesso, gli sviluppatori hanno lavorato anche sulla gestione della memoria: Ardour 4.0 richiede ora meno risorse di sistema. In ogni caso, non sono state “tagliate” funzionalità importanti, anzi gli sviluppatori hanno aggiunto molti miglioramenti MIDI implementando ad esempo la misurazione della latenza.

Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata all’annuncio di rilascio ufficiale disponibile su questa pagina. Per procedere al download, invece, clicchiamo qui.

Ardour-4-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail