Archos ha annunciato un accordo di portata mondiale con Paramount Digital Entertainment per la fornitura di contenuti digitali in mobilità. Centinaia di film della Paramount Pictures entreranno a far parte dell’offerta di contenuti dell’Archos Media Club permettendo agli utenti di vedere i loro film preferiti, come ad esempio “Into the Wild” e “Stardust”, in viaggio o comodamente seduti sul divano di casa.
I film della Paramount Pictures sono già disponibili presso gli Archos Media Club di Francia e Regno Unito; a breve seguiranno i Media Club di Germania, Italia, Spagna e Nordamerica. Il Media Club fa parte di Archos Content Portal, il portale web che offre migliaia di film e trasmissioni televisive appositamente dedicati ai dispositivi Archos e scaricabili in modalità wireless.
Il Media Club è inoltre accessibile direttamente dal sito internet di Archos in questo modo i film possono essere scaricati in un primo tempo su un PC e successivamente trasferiti sui lettori portatili, consentendo così ai clienti dell’azienda di fruire dei contenuti in maniera assolutamente semplice sui loro dispositivi non-Wifi.
L’accordo fra le due società prevede che numerosi film della Paramount Pictures vengano precaricati su Archos TV+ per poter essere acquistati e visualizzati immediatamente grazie a un semplice click, senza necessità di download.
“Archos sta lavorando all’affermazione di un punto vendita online globale di contenuti, e l’accordo concluso con Paramount costituisce un importante passo avanti mirato a garantire ai consumatori l’intrattenimento più aggiornato possibile, utilizzabile ovunque essi si trovino”, ha commentato Henri Crohas, fondatore e CEO di Archos. “Poter fruire dei propri film, programmi TV o giochi preferiti è un elemento determinante per lo stile di vita tipico dei consumatori abituati ad attingere a contenuti di entertainment senza limitazioni di luogo o di spazio. Archos è ancora l’unica azienda a proporre una modalità wireless per scaricare questi contenuti su un lettore portatile, e sta riuscendo nell’intento di fornire un accesso semplice e immediato ai contenuti attraverso la combinazione vincente fra dispositivi wireless e negozio online”.
di Filippo Marteno - TuxJournal.net