>
MENU
meego-nokia-intel

Intel crede in MeeGo e lo accoppia ad un...

wetab-coming-out-in-july-1

WePad: l’ennesima alterniva all’iPad con Android

10 maggio 2010 Visualizzazioni: 443 Hardware

Archos 7: un tablet con Android a 149 euro

L’azienda ha da annunciato il suo nuovo Home Tablet con Android. E’ stato definitivo dal produttore come “il primo tablet con Android ad avere un display così grande”.


Il suo obiettivo è quello di offrire agli utenti la possibilità di rimanere sempre connessi alla rete, leggere le e-mail in mobilità, accedere alle applicazioni di Android e chi più ne ha, più ne metta. Tra le caratteristiche tecniche del dispositivo segnaliamo la CPU ARM Cortex-A9 da 600MHz, schermo TFT da 7 pollici in grado di raggiungere una risoluzione di 800×480 pixel, connettività Wi-Fi, porta USB e batteria in grado di offrire un’autonomia di ben 7 ore di riproduzione video e fino a 44 ore di riproduzione audio. Il tutto in un elegante case di 12 millimetri di spessore e 350 grammi di peso. Il prezzo del nuovo gioiellino Archos è sorprendente: 149 euro per la versione con 2 GB di memoria flash interna e di 179 euro per quella con 8 GB. Archos 7 dovrebbe arrivare sul mercato a giugno, ma su Amazon sono già partite le prenotazioni.

FONTE: Gearlog

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • abba

    Il prezzo è ottimo e le prestazioni non mancano: se non erro il processore è quello dell’iPhone 3GS

  • rizlox

    il prezzo è contenuto principalmente per via della poca memoria rom integrata e per la mancanza del 3G, in ogni caso è mooolto interessante… Sarebbe bello vedere come ci gira ubuntu per ARM (sono sicuro che ci proveranno quanto prima)

  • alberto

    senza 3G è inutile… soprattutto da noi

  • iOnda

    il prezzo è veramente una bomba! A me servirebbe per leggere ebook…
    Se avesso lo schermo da 9″ sarebbe ancora + top