Puntuale come un orologio svizzero, ecco arrivare la nuova release dell’apprezzata distro. Scopriamo tutte le novità e da dove scaricarla subito.
Come di consueto, gli sviluppatori di Arch Linux hanno da poche ore rilasciato l’immagine mensile della distro, Arch Linux 2013.10.01 che porta con sé qualche novità che interessa principalmente i nuovi utenti.
Fra le novità più rilevanti segnaliamo il kernel, ora aggiornato alla release 3.11 e che include tutti gli aggiornamenti effettuati durante lo scorso mese. Come al solito, l’immagine mensile di Arch Linux dispone di software decisamente ben aggiornato, non fosse altro che proprio per la cadenza di rilasci. Corretto anche qualche piccolo bug.
Chi ha già installato Arch Linux sul suo PC, non ha la necessità di provvedere al download della distro: è infatti un rilascio dedicato solo alle nuove installazioni. Tutti gli altri, potranno procedere normalmente all’aggiornamento dei pacchetti.
Se non siamo dunque già utenti Arch Linux e siamo decisi a mettere alla prova la nuova distro, effettuiamo il download dell’ISO (disponibile per architetture a 32 e 64 bit) da questa pagina.
Fonte: Softpedia