Apple lancerà una versione 3G del suo iPhone. Ad affermarlo è la Bank of America che prevede l’immissione sul mercato del nuovo dispositivo entro la fine del secondo trimestre.
Gli analisti sono inoltre convinti che l’azienda di Cupertino produrrà circa 8 milioni di dispositivi, incrementando notevolmente le sue quote di mercato. “La vera e propria produzione di iPhone 3G inizierà a partire da Giugno, mentre a Maggio ci sarà solo un piccolo periodo di prova”, hanno dichiarato gli esperti.
Il colosso delle comunicazioni americano AT&T ha già fatto sapere che venderà iPhone 3G. Tuttavia non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni sulla data di lancio del nuovo dispositivo. Anche l’addetta stampa di Apple, Jennifer Bowcock, non ha fornito informazioni significative.
Secondo l’analista Scott Craig, Apple produrrà molti più dispositivi di quanto lui stesso aveva inizialmente pronosticato. Infatti, dai 3 milioni iniziali, pare che l’azienda abbia già messo in preventivo la produzione di oltre 8 milioni di iPhone 3G per il secondo trimestre di quest’anno.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net