> MENU
Ubuntu-Powered-Tablet

Ubuntu e convergenza: ormai è cosa fatta

Xubuntu-Core-15-04

Xubuntu Core: Xubuntu sì, ma ancora più leggero

11 maggio 2015 Visualizzazioni: 5105 Mobile, Software

Android-x86 e il kernel Linux 4.0

Vuoi provare Android anche sul PC? Come forse saprai già esiste il progetto Android-x86 ed oggi è disponibile una nuova ISO basata sul kernel 4.0. Ecco tutti i dettagli.

Per quanto Ubuntu Touch, Firefox OS o altri sistemi operativi emergenti possano incuriosire il pubblico, Android continua a restare nei cuori di molti. E, come alcuni di noi sapranno già, da molto tempo è possibile mettere alla prova Android anche dal PC. Diversi sono i metodi utilizzabili, ma fra questi spicca su tutti il progetto Android-x86, portato avanti dallo sviluppatore Arne Exton (già noto per aver sviluppato numerose distro Linux) e che recentemente è stato aggiornato.

Quest’ultima immagine di Android-x86 è basata su Android 4.4.4 KitKat. E mentre qualcuno magari sta storcendo il naso per non poter aver a che fare con Lollipop, scopriamo che si tratta della prima versione di Android-x86 basata sul kernel Linux 4.0. Inoltre, non mancano neppure le Google Apps ufficiali e tutte aggiornate all’ultima versione (Google Play Store, YouTube, Maps, Play Services).

Unico aspetto “negativo” di questa notizia è che per procedere al download di quest’immagine di Android-x86 è necessario metter mano al portafogli. In ogni caso, nulla di sconvolgente, considerato che il costo è fissato ad appena 9 dollari (che al cambio attuale corrispondono a circa 8 euro). Se vogliamo procedere all’acquisto o scoprirne di più, possiamo fare un salto sul sito Web ufficiale del progetto.

Android-x86-4-4-4-KitKat-OS-with-Linux-Kernel-4-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    perchè mai ora è diventato a pagamento??
    comunque poco mi importa, non ho mai installato android x86 e mai lo farò, tantomeno ora che lo mettono a pagamento.
    seriamente mi vogliono far pagare 9 dollari per un OS per hardware x86, (quindi pensato principalmente per i PC visto che i tablet x86, hanno gia android preinstallato e non devi preoccuparti te di installarlo)

    che però a differenza di una qualunque distro linux oppure anche rispetto a windows, mi consente di fare meno cose in cui tutte le app che ci sono, sono colme di pubblicità e sono pensate per essere usate con il touch??

    no grazie rimani pure li dove sei.
    su PC ci sono esigenze diverse dal mobile, e non si può pensare di avere android per PC uguale ad android per smartphone.
    se vogliono fare una versione PC devono fare come microsoft canonical e apple ovvero tentare nella convergenza software, ma lasciando i sistemi operativi mobile e pc distinti tra loro

  • rico

    A me non sembra un idea così sbagliata, li kernel 4 non si trova ancora nelle attuali distro. Androidx86 mi è utile per testare nuove app, e senza pubblicità: ci sono già i permessi di amministratore, e quindi si può installare un firewall con cui si sceglie quali app possono collegarsi a internet e quali no, per tacere di programmi più sofisticati come i permission manager ;-)