Non è ancora arrivato in Italia ma già impazza la Googlephone mania. Ebbene, dopo una lunga attesa, sappiamo qualcosa in più dell’Android Htc G1 e G2.
I due nuovi modelli saranno messi in vendita contemporaneamente da Tim e Vodafone. L’operatore inglese, come forse qualcuno saprà, già accetta le prenotazioni per l’Htc Magic che però sarà venduto ufficialmente solo in primavera.
Tre sta ancora valutando la possibilità di mettere il gioiellino di casa Google a listino o meno mentre Wind ha già dichiarato che lo farà in Estate. Stando ad alcune voci che circolano in rete, con ogni probabilità lo smartphone con Android costerà quanto l’iPhone, dunque intorno ai 400 euro.
L’HTC Magic misura 113 x 55 13.65 mm e pesa appena 118.5 grammi. Sotto la scocca palpita la sempre affidabile CPU Qualcomm MSM7201 da 528MHz, affiancata da 512MB di memoria interna (espandibile con schede microSD) e 192MB di memoria RAM. E’ inoltre caratterizzato da un ampio display touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione 320 x 480 HVGA e da un’ampia offerta in fatto di connettività: HSDPA, WiFi b/g, Bluetooth 2.0 con EDR e ovviamente GPS per non perdere mai la rotta. La batteria assicura un’autonomia di 400 minuti in chiamata e fino a 660 ore in standby.
Interessante il trackball centrale, tipico degli smartphone HTC, utilizzabile a mo’ di mouse e circondato da alcuni tasti funzione. La dotazione software include gran parte dei software made in Google. Parliamo pertanto di Google Maps, Gmail, Google Talk, accesso facilitato a YouTube e alle ricerche e chi più ne ha, più ne metta.