La piattaforma open di Google continua a riscuotere successo tra i colossi del mondo mobile e computing. E’ di poche ore fa l’indiscrezione del possibile arrivo sul mercato di netbook marchiati HTC e Dell.
Dell sta preparando il lancio di un netbook basato su Google Android. La notizia arriva direttamente da uno dei partner dell’azienda: Bsquare. In uno dei suoi ultimi comunicati stampa, forse involontariamente, si è lasciata sfuggire l’indiscrezione sul porting di Adobe Flash Lite 3.17 su un netbook Dell basato su Google Android. Ovviamente, dopo aver scatenato un vero e proprio putiferio mediatico, Bsquare non ha potuto rivelare le specifiche dei dispositivi in questione. Tuttavia, gli analisti cominciano a fare previsioni. “Android dovrebbe equipaggiare dispositivi ultra-portatili e leggeri come il Dell Mini Inspiron 9”. Si tratta solo di indiscrezioni, certo, ma con ogni probabilità il nuovo gioiellino Dell somiglierà proprio al fortunato Inspiron da nove pollici.
Dopo Dell, salta fuori anche la notizia che riguarda HTC, uno dei protagonisti indiscussi del settore mobile, lo stesso che ha sviluppato il primo smartphone basato sulla piattaforma open di Google. Stando a quanto scritto da TMOtoday.com, il produttore taiwanese starebbe già sviluppando, insieme a T-Mobile, un netbook basato sul sistema operativo mobile di Brin e Page. Anche qui, nessuna informazione aggiuntiva sulle specifiche tecniche. Si sa soltanto che integrerà un modem 3G e verrà annunciato entro la fine dell’anno. Insomma, il futuro del mondo mobile è sempre più open.
ARTICOLI CORRELATI:
- BlueSoleil: il primo stack Bluetooth 3.0 è per Android e Moblin
- Samsung i7500: un nuovo smartphone con Android
- Il primo netbook con Android sarà di MSI?
- TJVideo: Ecco il primo netbook Android
- Schmidt è convinto, il 2009 è l’anno di Android