Ad essere KO è il Dev Center della casa di Cupertino, servizio dedicato a tutti gli sviluppatori di app per iOS. I dati degli utenti sono in pericolo? Non è detto, ma la prudenza non è mai troppa.
Tempi duri per i grossi nomi dell’informatica. Dopo l’attacco hacker ricevuto da Canonical e sferrato da un gruppo di hacker eccone arrivare un altro, questa volta mirato ad Apple e al suo Dev Center. In realtà, il servizio dedicato agli sviluppatori di applicazioni iOS era inaccessibile già da qualche giorno. C’era chi pensava ad un aggiornamento o a qualche problema di altra natura. Ma in realtà, il Dev Center di Apple era (ed è, almeno al momento in cui scriviamo) chiuso per colpa di un attacco hacker.
A confermarlo è anche una nota stampa della casa di Cupertino che al tempo stesso cerca di rasserenare tutti gli utenti spiegando che non ci sono notizie certe sull’entità del danno ma che i dati degli utenti registrati potrebbero non essere stati violati. Un condizionale che lascia nel dubbio. Forse, tutti coloro i quali sviluppano applicazioni Apple farebbero bene a cambiare le loro chiavi di accesso.
Fonte: Cult of Mac