>
MENU
asusg71_01

Asus G71: il primo notebook con processore Quad Core...

pn2_3084t

Buffalo: un HDD da 1,8″ piccolo così

26 novembre 2008 Commenti (0) Visualizzazioni: 61 Hardware

Da Buffalo nuovi NAS per l’utenza consumer

Buffalo Technology espande la propria gamma di NAS consumer con la nuova LinkStation Quad, la soluzione per gli utenti “home” che desiderano un dispositivo ad elevata capacità con funzionalità di media server. Disponibile nelle capacità da 1.0TB, 2.0TB e 4.0TB.


Dotata della funzione Web Access, la LinkStation Quad consente agli utenti di accedere a musica, foto e altri file archiviati sul dispositivo anche quando si è fuori casa. Inoltre, consente ai possessori di Apple iPhone di effettuare lo streaming di musica e video archiviati sulla propria LinkStation Quad dal proprio telefonino. I contenuti sono accessibili e fruibili semplicemente accedendo al sito BuffaloNAS ed inserendo il nome con cui la LinkStation Quad è stata registrata. L’integrazione built-in di un client BitTorrent rende anche particolarmente semplici le operazioni d’archiviazione ed accesso ai file. Lanciando il client attraverso l’interfaccia Web del dispositivo da un qualsiasi PC, infatti, si potranno scaricare i file desiderati direttamente sulla LinkStation Quad, senza la necessità di dover tenere acceso il computer per tutta la durata dell’operazione.

Il dispositivo è dotato anche di una funzione di risparmio energetico, che contribuisce a ridurre i consumi di energia elettrica. L’utente può impostare la LinkStation Quad affinché vada in modalità “sleep” quando non è utilizzata, si accenda automaticamente in orari prestabiliti o insieme con il proprio computer. Il particolare design dell’unità, inoltre, contribuisce a ridurre l’energia necessaria al suo raffreddamento, in virtù di uno chassis in grado di dissipare istantaneamente il calore generato.

Dotata di quattro drive in grado di garantire in ambito network storage un costo per gigabyte particolarmente vantaggioso, la LinkStation Quad offre anche funzionalità RAID, con la possibilità di scegliere tra velocità massima (RAID 0), ridondanza  massima (RAID 1, 10) o l’unione delle due ( RAID 5).

Rimuovere e sostituire i drive, infine, è semplice e le operazioni non necessitano di alcun cacciavite. Gli utenti, infatti, possono facilmente rimuovere il pannello frontale magnetico e premere semplicemente le clip di rilascio rapido che consentono di estrarre i drive. I nuovi NAS Buffalo sono già disponibili sul mercato. Il modello LS-Q1.0L/R5 da 1T costa 539,99 euro, il modello LS-Q2.0L/R5 da 2TB 799,99 euro e il modello LS-Q4.0L/R5 da 4TB 1.119.99 euro, prezzi iva inclusa.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *